giovedì , 23 novembre 2017
© NIPPO - Vini Fantini

Nippo-Fantini, Cunego: “In questi giorni cercherò la miglior condizione”

Damiano Cunego si appresta ad un finale di stagione tutto italiano, ma la sua condizione è ancora in divenire. Il capitano della Nippo – Fantini si presenta dunque al via di Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi soprattutto con la voglia di rifare la gamba in vista di un finale di stagione in cui ci potrebbero essere corse più adatte alle sue caratteristiche. Nei primi due appuntamenti del Trittico Regione Lombardia sarà dunque soprattutto a disposizione della squadra, con la sua esperienza e con la possibilità di lanciare e scortare i compagni.

“Parteciperò a tutte le corse del calendario italiano escluso il Beghelli – spiega a SpazioCiclismo alla partenza di Lissone – A dir la verità questo è un periodo in cui non ho avuto la possibilità di prepararmi bene perché sono stato in Giappone per esigenze di sponsor, la Nippo, e ho partecipato a diverse manifestazioni. Oggi all’Agostoni darò più una mano a Canola e a Santaromita, che sono i miei compagni che stanno meglio. Andando avanto se troverò una buona condizione fisica, visto che spero di migliorare un po’ alla volta, proverò a far bene al Giro dell’Emilia e Milano Torino, che per caratteristiche del percorso sono quelle un po’ più adatte a me”.

Ancora sorpreso dalla grandissima popolarità di cui gode in Estremo Oriente, il veronese appare determinato a raccogliere buoni risultati: “Queste prime corse sono un po’ ‘costretto’ ad utilizzarle come rifinitura, ma devo tenere conto che anche le esigenze dello sponsor sono importanti. Io provo a fare del mio meglio per farmi trovare pronto alle corse e soddisfare le esigenze dello sponsor giapponese. Spero di poter chiudere bene la stagione per poi godermi pochi giorni di vacanza perché adesso i miei ragazzi vanno a scuola e avrò pochissimi giorni da trascorrere con loro”.

Vedi Anche

Pagellone 2017, P: Pinot, Porte, Pozzovivo

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei promossi ed i bocciati di questa stagione. In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *