Dwars door Vlaanderen 2018, 17 squadre WT in gara – al via potrebbe esserci anche Valverde

Cresce l’attesa per la Dwars Door Vlaanderen 2018. La classica belga andrà in scena mercoledì 28 marzo a soli quattro giorni dal Giro delle Fiandre. La nostra redazione di CyclingPro.net ha avuto modo di parlare con gli organizzatori della corsa WorldTour che hanno confermato come al via ci saranno 17 delle 18 squadre di prima divisione, migliorando di uno il proprio score rispetto alla passata stagione. L’unica squadra assente sarà la FDJ, che conferma dunque la propria assenza visto che non partecipò alla corsa neanche l’anno scorso, quando mancava anche la Dimension Data.

Importanti conferme ci sono inoltre arrivate anche per quanto riguarda i corridori al via: già confermata infatti la presenza di Greg Van Avermaet (BMC), Philippe Gilbert (QuickStep – Floors), Sep Vanmarcke (EF Education First-Drapac p/b Cannondale) e Sebastian Langeveld (EF Education First-Drapac p/b Cannondale), mentre per quanto riguarda il Campione del Mondo Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) ancora non ci sono conferme ufficiali.

La presenza del pavé al Tour de France farà sì che anche alcuni uomini da corse a tappe saranno al via. Tra questi Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) ha già ufficializzato la sua partecipazione, ma assieme a lui potrebbe esserci, come già fu qualche anno fa con Nairo Quintana, anche Alejandro Valverde (Movistar), per il quale gli organizzatori ci confidano di aspettare risposte a breve dalla squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio