Bardiani-CSF, Senni: “Tanta motivazione, vorrei una tappa al Giro e vincere una corsa a tappe”

Manuel Senni pronto alla nuova avventura con la Bardiani – CSF. Malgrado la giovane età, l’ex corridore della BMC si presenta al #greenteam come uno degli uomini più esperti, forte dei suoi tre anni con la compagine statunitense. Per lui sinora poche occasioni, dovendo soprattutto “lavorare per grandi capitani”, ma rivendica la sua scelta malgrado i pochi spazi perché questa “esperienza bellissima” gli ha permesso di “crescere molto in fretta”.

Per lui dunque la gavetta al fianco di uomini come Richie Porte e Greg Van Avermaet rappresenta “tre anni di esperienza che serviranno adesso”. Forte dei buoni risultati alla Volta a la Comunita Valenciana e al Giro dell’Appenino, entrambi conclusi in terza posizione, e dal successo alla Colorado Classic, nelle rari occasioni in cui ha avuto carta bianca, potendo avere lui la squadra al servizio, si presenta dunque a questo 2018 con “tanta motivazione”, pronto ad assumersi la responsabilità di essere lui l’uomo di riferimento di una squadra giovane, ma con tanta voglia di fare.

Ricevuto l’invito per il Giro d’Italia da parte di RCS Sport, il 25enne farà chiaramente della Corsa Rosa, alla quale ha già partecipato due volte in carriera, il suo grande obiettivo stagionale, nel quale andare alla ricerca di un successo di tappa. Da scalatore, inoltre, anche la voglia di mettersi nuovamente alla prova in una breve corsa a tappe, magari la Settimana Coppa e Bartali, che sostanzialmente è la prova di casa per il suo nuovo team, per continuare a crescere e dimostrare, passo-passo, di poter puntare sempre più in alto.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio