Wilier-Selle Italia, Zardini pronto a ripartire: “Non posso fare altro che bene”

Edoardo Zardini fissa gli obiettivi della nuova stagione. Il neo arrivato in casa Wilier Triestina-Selle Italia è giunto alla corte di Angelo Citracca e Luca Scinto dopo aver passato due stagioni molto difficili con la Bardiani-CSF. L’obiettivo principale del 28enne veneto sarà in ogni caso il Giro d’Italia 2018, corsa che ha già affrontato nel 2013,2014 e 2015. Come ci ha già, anticipato in anteprima, il suo avvicinamento alla Corsa Rosa partirà dal Trofeo Laigueglia, per poi proseguire con Tirreno-Adriatico, Settimana Coppi&Bartali e Tour of The Alps.

Dalle colonne del quotidiano scaligero L’Arena ha confermato di stare “veramente bene” e che la squadra lo vorrebbe vedere “già in forma alla Tirreno-Adriatico e alla Coppi&Bartali”. Per arrivare al massimo della forma, sta seguendo i programmi di lavoro impostati per lui da Michele Bartoli: “Ho fatto molte cose nuove mai affrontate prima – ammette – ad esempio il test del dna per l’alimentazione. A dicembre ho seguito una dieta e mi sono asciugato molto come muscolatura”.

Sostiene che questi allenamenti stanno già dando i propri frutti: “Credo di non essere mai andato così forte a gennaio – prosegue – Ho lavorato tutti i giorni, poi tornato dal ritiro con la squadra, Bartoli mi ha fatto rallentare, ma adesso sono previste due-tre settimane forti”. Grazie all’aiuto di un allenatore “proprio bravo”, di “grande esperienza” e “competente”, Zardini è sicuro di poter “centrare gli obiettivi” perché si sta preparando al meglio è quindi non potrà “fare altro che bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio