Vuelta a Andalucia 2018, Poels: “Importante riuscire a concretizzare le opportunità”

Wout Poels coglie l’occasione alla Vuelta a Andalucia 2018. Mentre tutti guardavano Chris Froome, il corridore della Sky ha saputo sfruttare il suo momento nella breve corsa a tappe iberica, conquistandone la tappa più impegnativa con uno scatto perentorio negli ultimi 500 metri, imprendibile per tutti i suoi rivali, beffando così la coppia Astana che stava cercando di controllare la situazione. Un successo che gli vale anche il primato un classifica generale che si sente pronto a difendere, potendo contare anche sul prezioso supporto di un gregario d’eccezione nel Keniano Bianco.

Ieri mi sentivo bene, oggi ancora di più – commenta dopo il traguardo – Penso sia sempre un buon segno quando ne hai ancora nel finale e riesci a fare la differenza così. Mi sento bene e a cronometro me la cavo, quindi ce la giocheremo sino alla fine. Sin da inizio tappa abbiamo giocato con due mazzi con Chris. Ho potuto correre per me tutto il giorno, è sempre importante riuscire a concretizzare le opportunità che ci sono“.

Ovviamente sollecitato anche sulla situazione interna con il ritorno del suo capitano, il ciclista neerlandese ammette come la tensione sia abbastanza alta, anche per la maggiore attenzione della stampa. “Almeno ora ho anche io delle interviste, nelle quali si parla di me”, aggiunge sorridente, spiegando che il suo inverno, a livello personale, nel complesso non è cambiato.

“Questi mesi sono stati sostanzialmente i soliti per me. C’era molto in ballo, ma non c’era molto che io potessi fare – spiega – Mi sono concentrato sull’allenamento e sulla preparazione per queste prime corse dell’anno”. Con l’arrivo delle corse viene coinvolto anche lui nella tensione, ma per il momento non sembra subirla, anzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio