Vuelta a Andalucia 2018, Modolo ci riprova contando sui compagni: “Ho una squadra stupenda”

Sacha Modolo è pronto a dare di nuovo battaglia in volata alla Vuelta a Andalucia 2018. Il velocista della EF Education First – Drapac proverà oggi, sul traguardo di Herrera a centrare quel successo che gli è sfuggito di un soffio due giorni fa a Granada, quando è stato beffato dal francese Boudat. Al di là della delusione, si tratta di un risultato di ottimo livello in quella che è stata di fatto la prima volata stagionale per il corridore veneto, ex UAE.

“Mi sono limitato a guardare chi era dietro di me – ci racconta oggi ripercorrendo quella volata – Non mi sono accorto del corridore a sinistra e ho mollato quei due centimetri prima della linea del traguardo che mi hanno fatto perdere la corsa“. Un errore di valutazione che conferma il fatto che “la condizione c’è”. “Sto bene e vediamo di riprovarci oggi – aggiunge – Ho una squadra stupenda e posso solo sperare di fare bene”.

È quindi già arrivato un buon feeling in questa nuova realtà: “Per me è tutto nuovo, ma sto bene. È un’altra mentalità rispetto a dove ero prima e forse è quello che cercavo. Non mi posso lamentare” racconta in merito, confermando che il treno è già rodato: “Come si è visto la prima tappa, il treno c’è. Abbiamo perso van Asbroeck, che ieri è caduto, che era l’ultimo uomo ma vedremo con Sep [Vanmarcke] di fare come il primo giorno insieme a tutti gli altri compagni”.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la seconda volata non potrà che essere sullo stesso livello della prima qui in Andalusia: “Speriamo di fare bene, a Valencia non sono riuscito a fare neanche una volata. Vediamo oggi come va”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio