Vuelta a Andalucia 2018, Luis Leon Sanchez: “Peccato ci sia sfuggita la vittoria”

Luis Leon Sanchez si ferma ad un passo dalla vittoria alla Vuelta a Andalucia 2018. Il murciano si è piazzato al secondo posto nella tappa regina della corsa a tappe andalusa, chiudendo con un ritardo di 2 secondi da Wout Poels (Sky), alla cui accelerazione non ha saputo reagire subito, lasciando il neerlandese involarsi verso il successo. Se ancora una volta si è dimostrato fra i migliori, il risultato lascia comunque nel portacolori della Astana un pizzico di amarezza, pur allo stesso tempo permettendogli di guardare con fiducia alle prossime tappe,  considerando anche che il finale oggi non era propriamente adatto a lui.

Devo ringraziare la squadra per il lavoro odierno – commenta dopo il traguardo – Sapevamo che per le mie caratteristiche quello odierno era il peggior arrivo per me e dovevamo in qualche modo riuscire a salvare la giornata”. A questo punto arrivano giornate a lui più propizie, con la possibilità concreta di andare a caccia di un nuovo successo in questo inizio di stagione nel quale sta regolarmente concludendo con i migliori. Successo parziale e vittoria finale, considerando le tappe che devono ancora arrivare, sono infatti alla sua portata.

“Alla fine sia io che Fuglsang siamo arrivati davanti – aggiunge lo spagnolo – Peccato che ci sia sfuggita la vittoria. Poels però si è dimostrato il più forte, ma alla fine siamo felici per il risultato ottenuto. Siamo a pochi secondi dalla prima posizione e ci sono ancora diverse tappe fra le quali l’ultima cronometro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio