Vuelta a Andalucia 2018, Boudat: “Ho trovato un varco solo negli ultimi metri. Fortunatamente sono bastati quei metri”

Thomas Boudat è il re di Granada. Il francese si è imposto nella prima frazione della Vuelta a Andalucia 2018, precedendo Sacha Modolo (EF Education First-Drapac p/b Cannondale). Un successo arrivato proprio sul filo di lana, con il transalpino che è riuscito a superare il corridore italiano propro in extremis, con una rimonta che ha dovuto attendere il fotofinish per essere coronata come vincente dopo che ad alzare le braccia al cielo era stato li portacolori della compagine statunitense, beffato di un soffio dal rivale.

“È stata una vittoria difficile, sono riuscito a trovare un varco solo negli ultimi metri. Alla fine però sono bastati quei pochi centimetri“, commenta dopo il traguardo, soddisfatto per un risultato intorno al quale stava ormai girando da qualche tempo dopo aver ottenuto alcuni piazzamenti in questa prima parte del 2018. “In questo avvio di stagione ho centrato due secondi posti alla Besseges – aggiunge Boudat – Questa però è la prima vittoria stagionale della squadra e sono molto felice”.

Con la partenza di Bryan Coquard, passato alla Vital Concept non senza polemiche, per il suo ex gregario si sono chiaramente liberati molti spazi e Boudat sta subito cercando di dimostrare di poter essere a sua volta competitivo, anche fuori dal calendario nazionale, ma soprattutto, considerando che aveva già vinto lo scorso anno alla Coppi e Bartali, contro una concorrenza molto elevata.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio