Vuelta a Andalucia 2018, Barbero: “Modolo mi ha chiuso allo sprint”

Nuovo sprint e nuove polemiche alla Vuelta a Andalucia 2018. Se nella prima frazione c’era stata qualche lamentala da parte di Sacha Modolo per il risultato del fotofinish, nella giornata odierna è proprio il corridore veneto a finire nel mirino delle critiche da parte degli altri corridori. In particolar modo le lamentele sono arrivate da Carlos Barbero, secondo nella tappa odierna, che dopo aver tagliato il traguardo si è lamentato nei confronti del comportamento del velocista italiano: “Potevo vincere, ma i giudici non la pensano così e non posso farci nulla. È stato chiarissimo come Modolo mi abbia chiuso”.

“Prima nell’ultima curvami ha letteralmente colpito – insiste il portacolori della Movistar – Fortunatamente sono riuscito comunque a rimontare. A 200 metri dalla fine con tutti i corridori che andavano verso destra io sono partito a sinistra. Mi ha visto arrivare con più velocità e mi ha chiuso. Sono stato quindi costretto a frenare”.

La Movistar subito dopo conclusione della tappa ha presentato ovviamente ricorso per quanto avvenuto allo sprint. Ricorso che è stato respinto dai giudici che hanno reputato regolare il comportamento di Modolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio