Volta a la Comunitat Valenciana 2018, Valverde: “Sono molto più sereno, perché nel ciclismo ho già ottenuto quasi tutto”

14 anni dopo il primo successo, Alejando Valverde si ripete alla Volta a la Comunitat Valenciana 2018. Nel mezzo anche il trionfo del 2007, con il trionfo odierno che rappresenta dunque il tris per il capitano della Movistar, tornato dal lungo infortunio con grande voglia e determinazione. Ma soprattutto questa corsa rappresenta per lui probabilmente anche un grandissimo sospiro di sollievo, compimento del grande lavoro, non solo invernale, per riprendersi dal terribile incidente al Tour de France 2017.

Questa vittoria è la ricompensa del gran lavoro effettuato verso il pieno recupero“, ammette ai giornalisti dopo il traguardo con un grande sorriso. “Rispetto alla prima volta qui son sicuramente più vecchio (ride, ndr), ma con la stessa voglia, ambizione e motivazione di quando ho iniziato”, aggiunge, sottolineando poi anche come i successi di questi giorni lo rendano “ancor più felice” pensando a quanto ha dovuto affrontare.

Sono molto più sereno, perché nel ciclismo ho già ottenuto quasi tutto– aggiunge ancora – Mi sento bene e più felice, anche rispetto a quel che ho superato, con una caduta così dura, come tutti sapete. Mi sento davvero bene”. Dopo una prima parte di 2017 di altissimo livello, in questa nuova stagione sta ottenendo sin da subito grandi risultati, dimostrando che la prossima primavera dovrà nuovamente esser considerato il grande favorito, malgrado in quel periodo compirà 38 anni.

Intanto, la preparazione continuerà con le prossime corse del calendario nazionale, con Vuelta a Murcia e Clasica Almeria che lo attendono il prossimo fine settimana, per poi volare in Medio Oriente per l’Abu Dhabi Tour, in programma dal 21 al 25 febbraio.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio