Trofeo Laigueglia 2018, Totò: “I sacrifici invernali sono stati ripagati”

Inizia in maniera molto positiva la stagione di Paolo Totò. Il portacolori della Sangemini MG. Kvis – Vega si è piazzato al secondo posto al Trofeo Laigueglia 2018, venendo battuto solamente da un corridore appartenente al WorldTour, ovvero Moreno Moser (Italia). Un risultato inaspettato e sorprendente per il corridore marchigiano, autore di una corsa intelligente e caparbia, che gli consente di guardare anche con rinnovata fiducia a questo nuovo anno, così come racconta in esclusiva ai microfoni di Spaziociclismo subito dopo aver tagliato il traguardo.

“Un bellissimo risultato. Non avrei mai pensato di rimanere con i migliori in salita. Siamo rimasti in quattro e siamo rientrati nel finale sui cinque davanti. Ho fatto una grandissima fatica a rientrare. Avevo i crampi, ma ho tenuto duro. In volata sono veloce e quindi ho fatto secondo. Peccato per Moser che era arrivato da solo”.

Da poco compiuti 27 anni, Totò si conferma oggi un corridore abbastanza completo, capace di ottenere risultati interessanti nel calendario nazionale professionistico. Forse più di quanto lui stesso si aspettava, considerando il parterre oggi presente. Un risultato che dunque significa molto per lui: “Un ottimo inizio, diciamo che non mi aspettavo di rimanere con i migliori in salita come ho già detto e i sacrifici dell’inverno sono già stati ripagati e ora pensiamo alle prossime gare con la consapevolezza che posso anche vincere”.

Intervista a cura di Matteo Caimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio