Tour of Oman 2018, Van Avermaet “partito troppo presto” ma resta “contento del risultato”

Vittoria sfiorata per Greg Van Avermaet al Tour of Oman 2018. La volata del campione olimpico sembrava ormai vinta, tanto che il suo compagno Alberto Bettiol aveva già iniziato a festaggiare, ma il corridore della BMC si è dovuto arrendere proprio sulla linea a Nathan Haas (Katusha-Alpecin), autore di una grande rimonta. La beffa non sembra tuttavia pesare più di tanto al belga, che preferisce vedere il bicchiero mezzo pieno pensando al buono stato di forma dimostrato con questo piazzamento.

“Era un bel finale, adatto a me – commenta dopo il traguardo – Tutta la squadra ha lavorato per mettermi nella giusta posizione e tutti hanno fatto del proprio meglio. Purtroppo penso di essere partito un po’ troppo presto per poter vincere, ma sono comunque contento del risultato finale. Sono abituato ad arrivare secondo o terzo qui e resta una buona dimostrazione del mio stato di forma”.

Il 32enne di Lokeren dà dunque appuntamento a domani per provarci di nuovo su un percorso che si rivela ancora una volta allenamento perfetto per i corridori come lui. “Questo tipo di salite sono un ottimo test – spiega – Si tratta di brevi sforzi, ma intensi, nei quali si può vedere quali corridori da classiche riescono a giocarsela con gli scalatori. Per questo per me è anche un ottimo allenamento”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio