Tour of Oman 2018, Kristoff: “Molto felice per la mia prima vittoria con la UAE Team Emirates”

Il traguardo di Matrah Corniche sorride ancora una volta ad Alexander Kristoff. Il norvegese si è infatti imposto per il terzo anno consecutivo nell’ultima frazione del Tour of Oman. Rispetto al 2016 e al 2017 però questa vittoria ha un sapore speciale per il Campione Europeo visto che rappresenta la prima in maglia UAE Team Emirates. Tanta ovviamente quindi la soddisfazione per il corridore scandinavo, che subito dopo la premiazione sul podio racconta la sua gioia per questo primo successo stagionale, su un terreno che in passato lo aveva già visto trionfare nelle due stagioni precedenti.

Sono molto felice per aver conquistato la mia prima vittoria con l’UAE Team Emirates – ammette Kristoff – Sento una grande fiducia da parte del team e ho sempre avuto grandi compagni al mio fianco in queste prime gare stagionali. Questo arrivo mi piace molto, avevo vinto qui già nel 2016 e nel 2017, sapevo quindi che quella di oggi sarebbe potuta essere un’ottima occasione per trovare il successo”.

Giornata dunque perfetta per la compagine emiratina, che ha visto il proprio capitano coronare al meglio il lavoro del team, concentrato per ottenere un successo sinora solo sfiorato. Ad una settimana dall’inizio della campagna delle classiche in Belgio, indubbiamente un risultato di grande importanza, che mostra come affiatamento e forma siano in crescita. “I miei compagni hanno fatto un grandissimo lavoro, non avrei potuto chiedere di meglio – conclude il norvegese – Da parte mia ho aggiunto la brillantezza delle mie gambe, che mi ha consentito di realizzare una bella volata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio