Tour of Hainan 2017, vittoria emozionante per Mosca: “Ancora non ci posso credere”

Si è concluso in trionfo il Tour of Hainan 2017 per Jacopo Mosca. Il giovane corridore della Wilier Triestina-Selle Italia ha saputo sfruttare al meglio il momento giusto nella settima tappa per riuscire a portarsi a casa la classifica generale: “Ancora non ci posso credere di aver vinto il Tour of Hainan – ha raccontato al termine della corsa – Devo ringraziare tutti i miei compagni perché anche oggi sono stati favolosi. È una grande emozione, mi prenderò un po’ di tempo per realizzare cosa è successo. Andando a caccia di abbuoni, Zanotti e Kononenko mi hanno fatto sudare proprio fino all’ultimo. Essendo così corta la classifica generale, era normale. Ripensandoci, se avessi guadagnato un po’ di più nella settima tappa, oggi sarei stato più sereno”.

Purtroppo tutto il lavoro fatto oggi per portare allo sprint Jakub Mareczko è stato vanificato da una foratura a dieci chilometri dal traguardo: “Siamo stati sfortunati perché voleva sprintare, avremmo potuto contare su di lui per prendere gli abbuoni. Ma, per fortuna, un corridore ha anticipato e si è preso i dieci preziosi secondi di abbuono, ha fatto una gran bella azione”.

Questa vittoria è un importante punto di partenza per il 24enne italiano: “Ricorderò sempre la mia vittoria qui, rimarrà la mia prima da professionista. Rimango però un uomo-squadra, pronto a lavorare per gli altri e spero di trovare nuove occasioni in carriera per fare un risultato come questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio