Tour of Hainan 2017, nuovo podio per Maronese che rilancia: “Domani vedremo di giocarci l’ultima carta”

Marco Maronese di nuovo in evidenza al Tour of Hainan 2017. Dopo il terzo posto conquistato nella sesta frazione, il giovane corridore della Bardiani – CSF si è migliorato, concludendo oggi l’ottava tappa in seconda posizione, ad un passo dal successo. È servito infatti il fotofinish per decretare il vincitore, che alla fine è stato Marco Zanotti (Monkey Town), autore di un’ottima rimonta sul giovane rivale. Per il quale comunque resta la soddisfazione di aver mostrato anche oggi la sua crescita e competitività, conquistando il suo secondo podio di una carriera iniziata giusto quest’anno.

“Dispiace molto veder sfumare una vittoria, la mia da prof, per così poco – commenta dopo il traguardo – Complimenti, a Zanotti che è rivenuto alla grande. Un secondo posto non è certo disonorevole, ma vincere sarebbe stato il sigillo su un grande lavoro di squadra“. Nel racconto del finale di corsa si capisce infatti ancor di più l’impegno dell’intero #greenteam per cercare di portare al successo il proprio capitano di giornata, che solo per poco non è riuscito a portare a termine il suo compito.

“Insieme a Maestri e Zardini sono rimasto nel gruppo di testa quando il gruppo, nella prima salita, dopo pochi chilometri, si è spaccato – racconta – Ho tenuto duro perché sapevo che Mareczko era rimasto dietro: era un’occasione d’oro. Mirco ed Edo hanno lavorato tantissimo perché questo attacco prendesse vantaggio. Ricucito il gap con i fuggitivi, mi hanno messo in buona condizione per sprintare. Ho dato tutto quello che avevo, non ho mollato fino alla linea, poi è comparso Zanotti… Domani si prevede ancora volata, vedremo di giocarci l’ultima carta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio