NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, gemellaggio con la Maltinti Lampadari

Il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini affiancherà al team Under23 Europa Ovini – Vini Fantini anche un gemellaggio con la Maltinti Lampadari. La storica formazione Under23 Toscana, con oltre 40 anni di esperienza nella crescita e lancio di giovani talenti italiani e 360 successi nelle più prestigiose competizioni giovanili italiane e internazionali, dal punto di vista sportivo porterà grande competenza ed esperienza al vivaio #OrangeBlue.

Tutti i team giovanili #OrangeBlue sottoscriveranno la carta etica del team per aderire al progetto, che sarà presentata il prossimo 13 gennaio, in occasione della presentazione ufficiale del team a Chieti. Una carta etica fondata sui principi alla base del team sin dalla sua nascita e che dal 2018 sarà estesa dai PRO anche ai team giovanili.

Leonardo Scarselli, DS del team Maltinti Lampadari racconta così la nuova avventura: “È un grande piacere poter annunciare questa partnership. Conosco Valentino Sciotti e Francesco Pelosi sin dai tempi della Farnese Vini e c’è grandissima stima e fiducia reciproca oltre che lo stesso modo di intendere il ciclismo, in particolare quello giovanile. Ci tengo a ringraziali personalmente. La nostra speranza è quella di poter portare in futuro qualche corridore nel mondo del professionismo con i PRO del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, ma sopratutto di farlo con i giusti tempi, la giusta crescita sportiva, umana e valoriale, senza “spremere” i ragazzi nelle giovanili ma lasciandoli maturare al meglio affinché arrivino al professionismo pronti sportivamente e umanamente al grande salto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio