NIPPO – Vini Fantini, direttore marketing di Easytech Grazzini: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione”

Nella giornata odierna è stata annunciata la partnership fra la NIPPO – Vini Fantini ed Easytech. L’azienda italiana produttrice di apparecchiature per la fisioterapia e la riabilitazione sarà al fianco della squadra italo – giapponese con un accordo biennale. Si tratterà della prima esperienza nel mondo del ciclismo per la Easytech, che da anni fornisce alcune tecnologie a squadre come Barcellona, Real Madrid o Juventus nel mondo del calcio. Per capire nel dettaglio la funzione di queste apparecchiature abbiamo parlato con il presidente e direttore marketing dell’azienda Fernando Grazzini, che non ha nascosto la sua soddisfazione per questo accordo: “Siamo molto soddisfattiper noi è importantissima questa collaborazione. Veniamo dal mondo del calcio ed il ciclismo riteniamo sia una novità molto interessante per la nostra azienda”.

Nel ciclismo abbiamo visto alcuni valori come resistenza e costanza che sono uguali ai nostri – aggiunge Grazzini – La nostra azienda è nata 20 anni fa e ci sono alcuni aspetti emozionali che ci avvicinano al mondo del ciclismo.  Quando è emersa questa ipotesi di entrare a far parte della NIPPO – Vini Fantini l’abbiamo accolta con grande piacere“.

L’aspetto innovativo e rivoluzionario è rappresentato dal fatto che si tratta di apparecchiature molto importanti, ma anche comode da trasportare: “Per la prima volta mettiamo a disposizione una tecnologia portatile in uno sport in cui ci sono macchinari spesso ingombranti o pesantissimi. Apparecchiature per la fisioterapia che aiuteranno eventualmente gli atleti in caso di problemi fisici. Sono tecnologie che permettono di gestire le prime fasi del recupero, con una riduzione del dolore e dell’infiammazione. Poi interverranno sull’aspetto funzionale, restituendo una articolazione pronta per la ripresa più velocemente. Aiuterà anche nello smaltimento della fatiche dopo le varie corse“.

Curiosamente questa collaborazione è nata alla vigilia del Giro della Toscana che si corre proprio nella regione dove ha la sede Easytech. Una “coincidenza” che lo stesso Grazzini si augura “possa esser di buon auspicio” per entrambe le parti. Per l’azienda toscana infatti questa sarà una occasione per entrare in un modo nuovo e anche per estendersi su alcuni mercati: “Confidiamo che l’internazionalità delle manifestazioni a cui partecipa la squadra possa esser importante anche per la nostra crescita in alcuni mercati. Siamo rimasti colpiti dalla capacità della squadra di comunicare sia in Italia che all’estero. In particolar modo, il collegamento con il Giappone è anche strategico per noi. Siamo presenti in Giappone con un altro rivenditore e speriamo che questa collaborazione ci aiuti ad estenderci anche su quel mercato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio