NIPPO – Vini Fantini, Cunego: “Sta arrivando il momento di smettere e vorrei farlo al Giro, dove tutto è cominciato”

Quella che sta per iniziare sarà una stagione molto importante per Damiano Cunego. Per il veronese si tratterà infatti dell’ultima stagione fra i professionisti, prima di appendere la bicicletta al chiodo dopo diciassette anni. Il portacolori della NIPPO – Vini Fantini ha anche individuato la corsa dei sogni in cui chiudere la carriera, così come spiega alla Gazzetta dello Sport: “Con il passare del tempo, noto che il ciclismo si corre ad un livello sempre più alto. E io non mi sento più così competitivo. Sta arrivando insomma il momento di smettere e vorrei farlo al Giro, dove in un certo senso tutto è cominciato“.

Il problema potrebbe esser rappresentato dal fatto che la sua squadra essendo Professional non è certa dell’invito alla Corsa Rosa ed ha bisogno di una WildCard. La speranza di Cunego e della squadra è di essere presenti al prossimo Giro, ma in caso contrario ci potrebbe essere un piano alternativo: “Non ci ho pensato dove chiudere la carriera se non arrivasse l’invito al Giro, magari potrebbe essere in Giappone. Ma ora voglio concentrarmi solo su questa prospettiva del Giro e spero si realizzi”.

Prima del ritiro mancano ancora sette mesi, ma il corridore di Cerro Veronese inizia a pensare anche al futuro una volta chiusa la carriera: “Ho tanti progetti. Corro con la Nippo dal 2015 e contano su di me nel mio post-agonismo. Questo mi inorgoglisce. Sarò una guida per i giovani, un testimonial e non solo. Continuerò gli studi di Scienze Motorie, il campo della preparazione atletica mi interessa molto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio