Nippo-Fantini, la selezione migliore per finire bene la stagione alla Japan Cup

Si chiude in casa l’anno della Nippo – Fantini. La formazione italo-nipponica sarà infatti impegnata questo fine settimana alla Japan Cup 2017, la cui prova in linea, classificata 1.HC dall’UCI, si corre domenica 22 ottobre. La compagine di Francesco Pelosi si presenta chiaramente con il vestito delle grande occasioni, portando i suoi uomini più esperti e rappresentativi, con l’obiettivo di concludere al meglio un anno nel quale si è cercato di reagire sulla strada alle difficoltà, a partire dall’esclusione dal Giro d’Italia.

Presenti dunque il carismatico capitano Damiano Cunego, il più vincente Marco Canola, l’idolo locale Hideto Nakane e i preziosi Ivan Santaromita e Alan Marangoni, uomini squadra cruciali in molti dei grandi appuntamenti della squadra in questi 10 lunghi mesi di corse. A loro si aggiungerà per il criterium, in programma sabato 21 ottobre, anche Marino Kobayashi.

Questa gara per noi è molto importante, davanti ai nostri sponsor e tifosi Giapponesi ci teniamo a ben figurare – spiega il diesse Mario Manzoni – Abbiamo una buona squadra per provare diverse strategie, sia una corsa d’attacco, che con 14 giri e la salita da percorrere ogni volta sarà via via più selettivo, che uomini per il finale di corsa. Marco Canola avrà la possibilità di chiudere la stagione in bellezza e Hideto Nakane sarà uno dei nostri leader, scalatore e Giapponese il percorso sulla carta si adatta alle sue caratteristiche e può fare molto bene. Alan Marangoni sarà il solito preziosissimo uomo squadra, mentre da Cunego e Santaromita mi aspetto una bella prestazione e possono essere importanti varianti tattiche per noi”:

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio