Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2017, Trentin: “Volevo vincere”

Tra le grandi deluse del week-end di apertura, la Quick-Step Floors viene salvata in parte dal solo Matteo Trentin. Migliore dei suoi ieri con il nono posto alla Omloop Het Nieuwsblad, l’italiano si è migliorato oggi conquistando la quarta piazza alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne. Ovviamente “soddisfatto della condizione”, l’azzurro era tra i più veloci del gruppetto che si è giocato la corsa, ma ben consapevole della forza di Peter Sagan non ha voluto lottare per un piazzamento, preferendo correre il rischio di perdere nel tentativo di vincere.

“Sagan era il più forte e lo sapevamo tutti, quindi ho provato ad anticipare quando non se lo aspettavano perché volevo vincere – spiega – Sfortunatamente, non ha funzionato, ma al termine di questo fine settimana posso dire che sono soddisfatto della mia condizione, anche perché è il primo anno che sono davanti in entrambe le corse. Questo mi rende fiero in seguito a tutte le ore di lavoro che ho svolto in inverno e mi dà ritrovata fiducia per il futuro”.

Riuscire ad emergere in un organico in cui compaiono corridori del calibro di Tom Boonen, sfortunato in questi due giorni, ma anche campioni del calibro di Zdenek Stybar e Philippe Gilbert, il 27enne di Borgo Valsugana conferma dunque una costante crescita anche in questo inizio di stagione. Difficile prevedere quale potrà essere il suo ruolo in squadra anche nelle prossime uscite, soprattutto nelle grandi classiche, ma ha dimostrato in queste due importanti occasioni che si può fare affidamento su di lui, anche negli appuntamenti maggiori.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio