D’Amico-Utensilnord, pronti per i Campionati Italiani

La formazione continental italiana Area Zero-D’Amico-Utensilnord, del team manager Ivan De Paolis, è pronta ad affrontare l’impegno con la rassegna tricolore 2017 di ciclismo su strada, riservata ai professionisti, i programma qusto week-end in Piemonte, nel Canavese. Protagonisti: uomini, donne e atleti paralimpici. Si comincia venerdì 23 giugno con la prova a cronometro Ciriè-Caluso di km 38.3. Ma la prova più attesa è quella in linea di domenica 25 giugno che si snoda su un percorso di km 236 da Asti a Ivrea su quelle che sono le srade di una classica prestigiosa come il “Gran Piemonte”.

La prima parte del tracciato è prevalentemente pianeggiante, poi dopo circa 90 km inizierà la salita di Castelnuovo Nigra. A seguire discesa e falsopiano fino a Ivrea, dove il ritmo della corsa dovrebbe cambiare ed entrare nel vivo. I corridori affronteranno per quattro volte un circuito di 21.3 km attorno alla città. Il punto cruciale del percorso è la salita della Serra, 3.4 km con pendenza media del 7% e massima del 13%. Finale con 7 km di discesa e 4 km di pianura per arrivare al traguardo.

“Il tricolore è un appuntamento importante, dove bisogna esserci e onorare la corsa. La distanza ben oltre i 200 km è sicuramente molto impegnativa da affrontare e il percorso è tutt’altro che semplice, soprattutto nel circuito finale. Il livello in gara chiaramente sarà altissimo con tutti i top rider a livello nazionale al via; le squadre più attrezzate e numerose saranno quelle da tenere come punto di riferimento. Il percorso unitamente al gan caldo renderanno la corsa davvero tosta per tutti. Noi contiamo di avere recurato bene Federico Canuti che alla Ronde de l’Oise la scorsa settimana ha picchiato il ginocchio in una caduta, ma possiamo anche contare sui giovani tra cui un Angelo Vitiello fresco della buona esperienza al Giro d’Italia under 23 al quale ha partecipato con la rapprsentativa della Regione Marche” dice il direttore sportivo Massimo Codol.

“Noi arriviamo a questa prova dagli ultimi impegni agonostici che ci hanno visti protagonisti sulle strade di Francia. Il tricolore diventa un passaggio importante in vista poi dei prossimi appuntamenti che abbiamo in porgramma nella parte centrale dell’estate che sono il Sibiu Tour dal 5 al 9 luglio in Romania , il Trofeo Matteotti il 16 luglio e poi la Vuelta a Colombia dall’1 al 13 agosto” conclude il diesse Codol.

25/06 Camp.Italiani prof. strada
Corridori: Federico Canuti, Ettore Carlini, Francesco Petrini, Nicolas Samparisi, Fabio Tommassini, Angelo Vitiello.
D.s.: Massimo Codol.

23/06 Camp.Italiani prof. Crono
Corridori: Fderico Canuti.
D.s.: Massimo Codol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio