Colombia Oro y Paz 2018, Gaviria: “Vincere qui è differente dal farlo in Europa”

È cominciata nel migliore dei modi la Colombia Oro y Paz 2018 di Fernando Gaviria. Il giovane sprinter di casa della Quick Step Floors, rientrato alle corse dopo il ritiro alla Vuelta a San Juan, ha già dimostrato di essersi perfettamente ristabilito anticipando sul traguardo di Palmira il connazionale Sebastian Molano e l’ottimo compagno di squadra Max Richeze. Una vittoria che riempie di orgoglio l’astro nascente delle volate, che è quindi anche leader della classifica stagionale.

È speciale essere qui a casa mia – ha raccontato dopo il traguardo – il pubblico è stato molto caloroso e ci ha dato un fantastico benvenuto, non solo oggi, ma da quando la squadra è arrivata qui. Sono felice che sia stata organizzata questa corsa in Colombia, e ancora di più di avere vinto, perché vincere qui è completamente differente dal farlo in Europa“.

Ovviamente, nulla sarebbe possibile senza un treno di grande livello a disposizione: “I compagni hanno fatto ancora una volta un grande lavoro e tutto quello che dovevo fare era finalizzarlo – ha proseguito – Mi è piaciuto molto il circuito di oggi, è stato il modo migliore per iniziare questa corsa, prendere il ritmo nelle gambe ed essere supportato da tutti questi fantastici tifosi. Sono anche molto contento di guidare la classifica e, anche se so che non la potrò tenere fino alla fine, voglio ancora godermela e sfoggiarla con orgoglio nei prossimi giorni”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio