Cofidis, Damiani su Bouhanni: “Mi sembra un leone pronto a ruggire e saltare addosso al domatore”

Roberto Damiani potrebbe diventare l’uomo della svolta per Nacer Bouhanni. L’esperto direttore sportivo italiano è approdato in queste settimane alla Cofidis, formazione che sta cercando di rinnovarsi fortemente dopo l’arrivo di Cédric Vasseur come Team Manager. Uno degli obiettivi primari della squadra è chiaramente riuscire a far esprimere a pieno potenziale il proprio capitano, il corridore più pagato di Francia con uno stipendio non lontano dal milione e mezzo. Nella sua lunga carriera il diesse italiano ha fiancheggiato alcuni grandissimi campioni ed è pronto a questa nuova sfida.

Per il momento i contatti fra i due non sono stati molti e non c’è ancora conoscenza reciproca, come ammette lo stesso Damiani. “Non lo conosco, ma, di primo acchito, mi dà l’impressione di essere sempre sulla difensiva“, commenta dunque a La Voix du Nord l’ex diesse di Mapei e Lotto, più recentemente team manager di United Healthcare e GM Europa Ovini dopo essere passato anche dalla Lampre.

Il primo grande obiettivo del francese sarà la Milano – Sanremo, che si corre in marzo. Tempo dunque per i due di trovare i propri riferimenti per una collaborazione sicuramente c’è, ma il difficile per Damiani sarà entrare nel ristretto novero di uomini di cui il velocista-boxeur si fida. “Mi sembra un leone pronto a ruggire e saltare addosso al domatore“, confida il dirigente italiano al riguardo. Un paragone che sembra calzante ad un personaggio che ha dimostrato di essere spesso fumantino, perdendo così molte occasioni importanti.

Il corridore, dal canto suo, si definisce più “timido” che altezzoso e si mostra pronto alle possibilità di cambiare. Spronato anche dal suo nuovo team manager che da subito ha mostrato di voler cambiare il modo di correre della squadra, fino a cercare di allontanare il padre del corridore, al quale sostanzialmente concede due anni per ottenere i risultati sperati, dalla vittoria alla Classicissima al successo di tappa al Tour de France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio