Burgos-BH, ds Cabedo: “Vogliamo essere a tutte le corse WT spagnole. Vuelta grande obiettivo”

La Burgos – Bè pronta a vivere una stagione molto importante. Dopo dodici stagioni a livello Continental, la formazione spagnla farà il salto nella categoria Professional e, di conseguenza, aumenteranno gli obiettivi e le ambizioni. La speranza è chiaramente quella di esser al via delle corse più importanti del calendario nazionale, così come spiega il nuovo direttore sportivo José Cabedo ad As: “La nostra intenzione è quella di esser invitati a tutte le corse WorldTour che si corrono in Spagna. Il grande obiettivo ovviamente è quello di esser al via della Vuelta a España“.

Siamo una squadra nuova, non abbiamo l’obbligo di dover vincere – aggiunge Cabedo che dirigerà fra gli altri suo fratello Oscar – Le persone però dovranno vedere da parte nostra organizzazione, ordine e spettacolo. Siamo arrivati nella categoria Professional per rimanerci“. Per farlo la squadra si è notevolmente rinforzata, non solo con corridori spagnoli, ma anche guardando a possibili talenti esteri, a partire dalla promessa russa Matvey Mamykin, che affiancato a José Mendes e Silvio Herklotz sarà uno dei corridori faro della squadra.

Per quando riguarda il calendario la Burgos – BH farà il suo esordio al Challenge Mallorca per poi partecipare a Volta a la Comunitat Valenciana Vuelta a Murcia Classica Almeria . Il debutto fuori dal territorio spagnolo invece avverrà il 6 febbraio alla Colombia Oro y Paz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio