Bardiani-CSF, i convocati per la Boucles Drôme-Ardèche

Trasferta in Francia per la Bardiani – CSF. Il #GreenTeam sarà impegnato questo fine settimana nella Boucles Drôme Ardèche, due giorni di gare composta da Classic de l’Ardèche e Drôme Classic, due semiclassiche dai profili ondulati ed esigenti nel sud della Francia. Ultime corse di un mese di febbraio piuttosto intenso, che vede parte del gruppo attualmente impegnato all’Abu Dhabi Tour, prima corsa WorldTour dell’anno per il team, le due prove transalpine rappresentano una buona occasione per una squadra che si propone con la stessa selezione in entrambe le corse.

Gli uomini più attesi sono presumibilmente Simone Andreetta, autore di un buon Trofeo Laigueglia, Enrico Barbin, uno dei più esperti del gruppo malgrado sia nato solo nel 1990, e Luca Wackermann, alla ricerca del risultato che possa sbloccarlo in questa sua avventura con la formazione dei Reverberi. Assieme a loro, per una selezione dall’età media di 24 anni, il 24-25 febbraio ci saranno Giovanni Carboni, Umberto Orsini, Lorenzo Rota e Simone Sterbini, tutti nati dopo il 1993.

“Affrontiamo questa doppietta con ambizione e consapevolezza di poter far bene – commenta il preparatore e diesse Claudio Cucinotta – La squadra ha il giusto livello di esperienza per provare a fare la propria corsa. Alla Etoile de Bessèges abbiamo visto quanto i team francesi siano agguerriti, ma non ci scoraggiamo. Servirà gioco di squadra per mettere nelle migliori condizioni colui che ha la gamba giusta per giocarsi le proprie carte nel finale. Abbiamo diverse opzioni più che valide, importante sarà non farsi sorprendere nei momenti chiave”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio