Bardiani-CSF, Ciccone e Guardini capitani ad Abu Dhabi

Bardiani – CSF pronta per la prima corsa WorldTour della stagione. Il #GreenTeam sarà infatti impegnato dal 21 al 25 febbraio all’Abu Dhabi Tour 2018, corsa nella quale è stato annunciato un parterre di grande livello. La formazione Professional dei Reverberi sarà l’unica italiana iscritta, presentandosi chiaramente con una selezione interamente composta da azzurri (come il proprio intero organico) e con una età media ancora una volta molto bassa. A guidare la squadra in quella che sarà la terza corsa a tappe, in tre continenti diversi, in poche settimane sarà Andrea Guardini, unico corridore nato prima del 1990, uomo deputato alle volate.

Nelle frazioni intermedie potrebbe cercare di mettersi in evidenza invece Vincenzo Albanese, con Giulio Ciccone che avrà nella tappa di Jabel Hafeet la sua occasione, con la possibilità di cercare un buon risultato anche in classifica generale, anche se la crono sembra diminuirne le possibilità. A completare la selezione saranno Michael Bresciani, Mirco Maestri, Marco Maronese e Alessandro Tonelli, che sostanzialmente saranno il treno di Flash (Guardini) alla ricerca dell’affiatamento in una corsa in cui il veronese si impose già nel 2015.

“Abu Dhabi è senza dubbio la prova più impegnativa del nostro debutto di stagione – ammette il diesse Stefano Zanatta, sottolineandone la qualità dei partenti, oltre allo status UCI – Iniziamo a misurarci in una gara dove ogni squadra corre per vincere ed è attrezzata per riuscirci. I percorsi, poi, impongono alti ritmi costanti e richiedono lucidità in ogni momento. Insomma, sarà una sfida impegnativa che dobbiamo affrontare con il massimo impegno. La condizione generale sta migliorando. I nostri corridori di punta Ciccone e Guardini hanno già dato segnali incoraggianti. Albanese è in crescita e il resto della squadra ha dimostrato affidabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio