Wilier-Selle Italia, arriva Zardini: “Sono convinto di poter tornare quello che ero”

Edoardo Zardini passa alla Wilier – Selle Italia. Dopo cinque stagioni con la Bardiani – CSF, il corridore veneto ha firmato un contratto annuale con la compagine di Luca Scinto e Angelo Citracca, con la quale cercherà di ritrovare il livello che gli permise di conquistare, nel 2014, i due successi che, ad oggi, restano gli unici della sua carriera. Classe 1989, è reduce da due stagioni molto difficili, nelle quali non è più riuscito a riprendersi da una serie di problemi fisici, iniziati con un infortunio ad inizio 2016.

Scalatore tra i più promettenti del nostro panorama ciclistico, nel suo anno migliore si è fatto dunque notare conquistando una tappa al Tour of Britain, chiuso in quarta posizione, e al Giro del Trentino, ma anche con un ottimo finale di stagione, in cui si è piazzato in quarta posizione al Giro dell’Emilia e all’ottavo alla Tre Valli Varesine, impreziosito dalla convocazione per il Mondiale di Ponferrada.

“Sono molto contento della possibilità offertami da Angelo Citracca e Luca Scinto perchè vado a correre in una squadra che conosco bene e dove sono convinto di poter tornare quello che ero prima dell’infortunio – commenta Zardini – Sono convinto di potermi rilanciare e farò di tutto affinchè possa ripagare la fiducia mostratami”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio