Wilier – Selle Italia, arriva il rinnovo di Mareczko: “Citracca ha insistito molto perché rimanessi”

Jakub Mareczko correrà anche l’anno prossimo con la maglia della Wilier Triestina-Selle Italia. Il giovane velocista italo-polacco ha firmato il rinnovo di contratto con la squadra di Angelo Citracca alla vigilia del Tour of Hainan: “Finirò la stagione qui, poi mi riposerò per il resto del mese di novembre prima di prepararmi per la prossima stagione con lo stesso grande obiettivo di quest’anno: il Giro d’Italia” ha confessato a Cyclingnews.

Mareczko giudica in modo positivo una stagione che gli ha permesso di disputare proprio il Giro e di fare grandi passi in avanti: “Sono ancora giovane ma sto sicuramente migliorando – prosegue – un anno fa mi sono staccato nella tappa dura del Tour of Taihu Lake, ma quest’anno con l’aiuto dei miei compagni ho superato la salita e ho concluso nel gruppo di testa composto da 30 corridori”.

Viene quindi dà sè la rinnovata fiducia nella Wilier Triestina-Selle Italia: “Questa squadra ha sempre creduto in me e lo farà ancora l’anno prossimo. Hanno un bel progetto di sviluppo dei giovani ciclisti. Mi piace l’idea. Angelo Citracca ha insistito molto perché rimanessi. Avevo alcune opportunità per passare in una squadra WorldTour, ma ho preferito rimanere nella categoria Professional per un’altra stagione. Ho bisogno di continuare a migliorare. È difficile per un velocista puro adattarsi ad un programma fatto solo di corse WorldTour. Non ce ne sono molte pianeggianti” ha quindi chiosato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio