UAE Team Emirates, ufficiale l’arrivo di Fabio Aru

Finita la telenovela, Fabio Aru correrà fino al 2020 con la UAE Teaem Emirates. Dopo una lunga attesa, è finalmente ufficiale il trasferimento del campione italiano nella formazione emiratina, che continua così la sua grande campagna di ciclomercato in vista del 2018. Decretata dunque la rottura con la Astana, formazione con la quale il sardo è passato professionista ad agosto 2012 e con la quale ha corso sinora. Per il momento non ci sono precisazioni riguardo eventuali altri arrivi, legati al tricolore, alla corte di Giuseppe Saronni.

“Sono onorato per la volontà espressa dalla dirigenza e dagli sponsor dell’UAE Team Emirates di unire i nostri percorsi ciclistici, ringrazio per la fiducia accordatami e spero di ripagare presto le aspettative – commenta il 27enne di Villacidro – Vorrei rivolgere un ringraziamento anche a tutti coloro che mi hanno accompagnato fino a ora nella mia carriera, sono stati tutti importanti per la mia crescita”.

“Diamo il benvenuto a un campione come Fabio Aru, le sue qualità si abbinano alla perfezione alle ambizioni della squadra – ha commentato il team manager Carlo Saronni – Oltre a sottolineare l’enorme potenziale di Aru, mi piace rimarcare come Fabio sia un corridore in grado di suscitare la passione dei tifosi e come sia amato per la sua generosità in bici: contribuirà con le sue prestazioni a veicolare un’ottima immagine del team e a raggiungere importanti traguardi agonistici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio