Katusha-Alpecin, preso il giovane Cras

Altro giovane talento per la Katusha – Alpecin. La formazione elvetica ha annunciato oggi un accordo biennale con Steff Cras, in arrivo dalla BMC Development, vivaio della formazione WorldTour statunitense che chiuderà i battenti il prossimo anno proprio a causa del passaggio dei suoi corridori in altre squadre. Classe 1996, in queste ultime due stagioni si è fatto notare come uno dei corridori più regolari e costanti della sua categoria nelle corse a tappe.

Dopo il decimo posto alla Ronde de l’Isard del 2015, si è migliorato nelle due stagioni successive, conquistando un settimo e un terzo posto, piazzandosi inoltre in altre prestigiose manifestazioni under 23 come Tour d’Alsace, Tour de Savoie Mont Blanc e, più recentemente il Tour de l’Avenir, chiuso in quinta posizione, dimostrando doti interessanti in salita come a cronometro.

“Stiamo lavorando sul futuro – spiega il Team Manager José Azevedo – Lo scorso anno sono arrivati alcuni giovani talenti per le classiche come Mads Würtz Schmidt e Jenthe Biermans, ora è tempo per gli scalatori. Ilnur Zakarin è il nostro leader per i grandi giri e con i nostri nuovi arrivati stiamo lavorando per migliorare il supporto a Ilnur e al futuro della nostra squadra”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio