© Silin

CicloMercato, Silin trova squadra in Portogallo

Colpo a sorpresa della RP – Boavista, che si è assicurata per il 2017 le prestazioni di Egor Silin. Il ventottenne, che dal 2010, anno in cui passò professionista, aveva sempre militato in squadre WorldTour, ha dunque trovato il modo di proseguire la propria carriera, dopo che la Katusha aveva deciso di non confermarlo.
Il corridore russo, che da under 23 aveva ottenuto tanti risultati di spessore, non è mai riuscito a confermarsi pienamente tra i professionisti. Il suo 2016 era stato abbastanza buono, con un quindicesimo posto nella classifica finale della Vuelta a España come principale risultato.
“Non conosco la squadra, ma me ne hanno parlato molto bene. Sia José Azevedo che Tiago Machado mi hanno consigliato di firmare con loro. Darò il massimo per cercare di rilanciare la mia carriera a livello internazionale”, ha dichiarato il corridore.
“Egor viene da una squadra WorldTour e già questo è un ottimo biglietto das visita. Ha ottenuto buoni risultati e il suo è un profilo che mancava alla squadra. Con il suo arrivo la squadra è sicuramente più forte”, ha commentato il direttore sportivo José Santos.

a cura di Andrea Sessa

Vedi Anche

Presentazione Tre Giorni di La Panne 2017

Classico appuntamento della campagna del Nord, si correrà questa settimana la Tre Giorni di La Panne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *