CicloMercato, Savio: “Bernal merita di passare nel WorldTour. L’anno prossimo spiccherà il volo verso una grande squadra”

Il futuro di Egan Bernal sarà nel WorldTour. Il corridore colombiano è stato accostato a diverse formazioni WT negli ultimi mesi e salvo clamorose sorprese il prossimo anno approderà ad una squadra di prima fascia. A confermarlo è stato il patron della Androni – Sidermec Gianni Savio che ad Ultimo Chilometro ha fatto chiarezza sul futuro del suo corridore: “Bernal è un corridore che merita di passare in una squadra WorldTour. È al secondo con noi però ha fatto subito valere il suo valore. Ha un contratto di quattro anni con noi, ma ho inserito una clausola per cui se una squadra WT intende ingaggiarlo noi cediamo il contratto con la squadra WT che deve corrisponderci un premio di valorizzazione. A volte si è parlato di penale, ma qui non esiste nessuna penale. Siamo in rapporti ottimi con Bernal e ripeto merita una grande squadra WT”.

“Stiamo trattando con il suo procuratore per trovare una soluzione – aggiunge Savio – Tutta questa stagione Bernal corre con noi. Ho rifiutato offerte di squadre che lo avrebbero già voluto quest’anno alla Vuelta, ma il prossimo anno spiccherà il volo verso una grande squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio