CicloMercato, Movistar e altre due squadre su Alarcon

Il nome di Raul Alarcon comincia a circolare sui taccuini di alcune squadre World Tour. Autore di una stagione sopra le righe, il portacolori della W52 – Porto potrebbe prepararsi al grande salto all’età di trentuno anni. È di dominio pubblico che la Movistar, un’altra squadra WorldTour e un team francese – non precisati – siano sulle tracce del vincitore del Giro del Portogallo 2017. Nonostante l’interesse di squadre blasonate, lo spagnolo non esclude la permanenza nella sua attuale squadra, definita dall’interessato come “una squadra che ha fatto molto per me”.

Vincitore in sette occasioni e autore di sei podi in questo 2017, il 31enne iberico ha saputo reggere il ruolo di capitano affidatogli ad inizio stagione dalla sua squadra dopo anni sl servizio dei compagni e si gode la situazione. La prima squadra a farsi avanti è stata la formazione di Eusebio Unzué. “È una grande squadra – esordisce Alarcon al portale spagnolo Ciclo21, analizzando la situazione prima di esporsi – Ho parlato con loro, ma anche con più squadre. Tutti vorrebbero correre in un team così, ma adesso devo valutare tutte le condizioni”.

Fra le condizioni che Alarcon pone in cambio della sua firma al contratto per la stagione 2018, ne spiccano due: da una parte l’iberico sogna di correre la Vuelta a España, dall’altra vuole sentirsi valorizzato all’interno del suo nuovo team. Due motivi che sono sufficienti perché lo spagnolo prenda il suo tempo per decidere come e dove investire al meglio gli anni a venire di una carriera che potrebbe avere un nuovo slancio.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio