CicloMercato, Landa sul futuro: “Non ho ancora firmato”

Mikel Landa è sicuramente uno dei corridori più importanti in ottica CicloMercato. Le ottime prove offerte dal basco al Giro d’Italia, nonostante la brutta caduta, e al Tour de France non sono passate inosservate alle squadre WorldTour che lo hanno messo nel mirino per la prossima stagione. A fare il punto sulla situazione ci ha pensato lo stesso scalatore della Sky in un’intervista a Cyclingnews: “Molte squadre WorldTour sono interessate a me, ma ancora non so dove correrò la prossima stagione. Sono concentrato su questa stagione per ora. Ci sono diverse opzioni, fra le quali quella di rimanere alla Sky“. “Ovviamente voglio andare dove avrò le mie opportunità – aggiunge lo spagnolo – Non so se sono ancora in grado di lavorare per un altro corridore il prossimo anno. Il mio obiettivo è quello di avere le mie opportunità“.

Tante opzioni da valutare e quindi per ora nessuna firma su un contratto: “Gli ultimi due mesi sono stati molto impegnativi e non c’è stato tempo per pensare al futuro. È una decisione molto importante, ma ora che sono a casa deciderò al più presto. Non ho ancora firmato nessun contratto“.

Per Landa è quindi tempo di pensare alla prossima squadra, ma anche agli obiettivi per questo finale di stagione: “Ora ho un po’ di riposo e poi rientrerò alle corse nelle classiche italiane a settembre. Farò la Milano – Torino ed il Lombardia come ultime due corse. Per quanto riguarda invece i Campionati del Mondo non so ancora se sarò al via, dipende dal selezionatore spagnolo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio