Amore&Vita-SelleSMP-Fondriest, ingaggiato Zmorka

Gran colpo della Amore&Vita – Selle SMP – Fondriest che ha ingaggiato il talento ucraino Marlen Zmorka. Il 23enne, fuggito (letteralmente) due anni fa dalla Guerra di Crimea, vuole rilanciarsi dopo aver dominato nella categoria U23 ed un inatteso flop alla SkyDive Dubai.  Domani il debutto con la nuova maglia in occasione del Trofeo Città di Lugano 2017.

Ivano e Cristian Fanini hanno deciso di puntare sul gran motore di questo atleta, pupillo di Olivano Locatelli mentore, tra gli altri, di Fabio Aru e Diego Rosa. “Sono pronto a mettere le mani sul fuoco sul futuro di questo corridore e l’ho portato appositamente a Fanini perché sono convinto che troverà l’ambiente giusto ed il calendario adeguato per venir fuori”, ha dichiarato il ds della Palazzago.

“(Alla SkyDive, ndr) Mi offrirono subito molti soldi e tante promesse – ha ricordato Zmorka, bronzo mondiale ed argento europeo della crono u23 – per questo scelsi di firmare lì e non con altri team che comunque mi avevano contattato considerati i miei risultati”. Scottato da questa esperienza, l’ucraino ha avuto la forza di rimettersi in gioco grazie al sostegno ricevuto proprio da Locatelli e all’opportunità concessagli dalla famiglia Fanini.

“Zmorka è un importantissimo rinforzo al nostro organico – ha spiegato il team manager Cristian Fanini – lo conosco benissimo e so che con il suo potenziale potrà diventare un campione. So anche che sta già pedalando forte nonostante l’inattività forzata e quindi ci aspettiamo grandi risultati fin da subito. Mi fido ciecamente di Locatelli che conosco da quando sono bambino [… ] lui è in assoluto il tecnico n.1 al mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio