lunedì , 20 febbraio 2017

CicloMercato

CicloMercato, Tiernan-Locke annuncia il ritiro

Jonathan Tiernan-Locke annuncia il ritiro ufficiale. Per alcuni la domanda sarà “ma correva ancora?” e la risposta effettivamente è nì. Reduce da una squalifica fino al termine del 2015, lo scorso anno il 32enne britannico ha corso nel calendario locale, ottenendo qualche risultato, pur restando ovviamente lontano dai livelli che …

Leggi tutto »

CicloMercato, D’Urbano approda alla Androni – Sidermec

L’organico della Androni – Sidermec raggiunge quota 19. Marco D’Urbano, ex-corridore del GM Europa Ovini e del Team Roth, ha firmato per la formazione di Gianni Savio e la conferma è arrivata oggi in occasione della presentazione ufficiale della squadra. Classe 1991, il corridore abruzzese ritrova il direttore sportivo Alessandro …

Leggi tutto »

CicloMercato, Gebremedhin Andemeskel approda alla Kuwait – Cartucho.es

Nuovo rinforzo in casa Kuwait – Cartucho.es. La formazione araba ha infatti annunciato l’ingaggio di Awet Gebremedhin Andemeskel. Il corridore eritreo classe 1992 inizialmente era stato ingaggiato dalla  EC Cartucho.es – Magro, vivaio della squadra Continental, ma i direttori sportivi della squadra dopo averlo osservato in queste settimane hanno deciso di promuoverlo. …

Leggi tutto »

CicloMercato, Sanz spera ancora di trovare una squadra

Enrique Sanz è uno dei corridori senza contratto. Lo spagnolo è reduce da una stagione da dimenticare alla Wilier – Selle Italia, dove è stato condizionato da diversi problemi fisici. L’ex Movistar però in un’intervista a Marca spiega di sperare ancora di trovare una squadra per questo 2017 visto quanto fatto in …

Leggi tutto »

Colombia, presentata ufficialmente la Manzana Postobón

Ieri è stato il grande giorno della presentazione della Manzana Postobón per il 2017. La formazione colombiana, all’esordio nel circuito Continental Pro, si è svelata nel corso di un evento organizzato nella Plaza Mayor di Medellín alla presenza anche del Presidente della Federazione Colombiana, Jorge Ovidio González Longas. “Due anni fa, Postobón ha dato vita …

Leggi tutto »

CicloMercato, Chirico riparte dalla Turchia

Luca Chirico trova finalmente una squadra per la prossima stagione. Dopo l’addio alla Bardiani – CSF, squadra con la quale ha corso le ultime due stagioni, il corridore lombardo ha cercato a lungo un nuovo team ed ora finalmente è arrivata la fumata bianca. Il varesino in questo 2017 indosserà infatti la …

Leggi tutto »

CicloMercato, Bos riparte dalla pista con la BEAT Cycling Club

Theo Bos torna alle origini. Il corridore olandese ha infatti abbandonato in maniera definitiva l’attività su strada per concentrarsi esclusivamente sulla pista. Un cambio rispetto al passato era già avvenuto l’anno scorso quando il portacolori della Dimension Data tornò a correre su pista, ma continuò comunque a correre anche su strada ovviamente con …

Leggi tutto »

CicloMercato, carriera finita per Ciolek

La carriera di Gerald Ciolek è volta al termine.  Il corridore tedesco appende la bici al chiodo dopo 12 stagioni da professionista: l’annuncio è stato dato dal suo manager Ken Sommer sulle pagine del portale tour-magazine.de, che ha spiegato come il 31enne raggiunge dunque così una lunga schiera di connazionali, tra …

Leggi tutto »

Team UAE, annunciato l’arrivo di Anass Ait el Abdia

Arriva dal Marocco il 26° corridore del Team UAE. Si tratta del campione naionale  Anass Ait el Abdia, considerato un passista-scalatore. Dopo due stagioni al Centro Mondiale del Ciclismo dell’UCI a Aigle, il giovane classe 1993 ha corso sinora soprattutto in Africa, ma ha anche partecipato a importanti eventi mondiali lo …

Leggi tutto »