CicloMercato

Sky, Tosatto approda nello staff?

Il futuro di Matteo Tosatto sarà sempre nel mondo del ciclismo. L’ex corridore della Tinkoff ripartirà infatti dalla Sky. A svelarlo è la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, che spiega come il trevigiano già quest’anno dovrebbe entrare a far parte dello staff della squadra britannica. Per Tosatto ci sarà un duplice …

Leggi tutto »

LottoNL-Jumbo, Van den Broeck si ritira a fine anno

Ultima stagione per Jurgen Van den Broeck. Malgrado un contratto con la LottoNL – Jumbo in scadenza a fine 2018, il 34enne belga ha trovato un accordo con la squadra per potersi ritirare già al termine del 2017. Professionista dal 2004, ha corso con alcune delle formazioni più importanti del …

Leggi tutto »

Quick Step Floors, Lefevere ancora in cerca di nuovi sponsor

Il futuro della Quick Step Floors è ancora in bilico. Il Team Manager della formazione belga, Patrick Lefevere, sta cercando una soluzione per garantire un futuro al proprio gruppo ma non sono ancora stati fatti passi in avanti. Per mantenere lo status di UCI WorldTeam, è necessario trovare un nuovo sponsor …

Leggi tutto »

Astana, c’è l’offerta di rinnovo per Aru

Contemporaneamente alla preparazione per il Tour de France 2017, in casa Astana prosegue il lavoro per il rinnovo di Fabio Aru. Lo scalatore sardo ora è assistito dall’avvocato Alberto Ziliani che si sta adoperando per definire il futuro agonistico del proprio assistito, il sui contratto con l’Astana scade a fine 2017 …

Leggi tutto »

Direct Energie, Coquard lascia a fine anno

Bryan Coquard lascia la Direct Energie. “Una decisione difficile” che è stata annunciata con largo anticipo dalle parti, il contratto attuale è in vigore sino a fine 2017, per permettere ad entrambi di organizzarsi al meglio in vista della prossima stagione. L’annuncio è stato dunque dato oggi dalla compagine transalpina, …

Leggi tutto »

CicloMercato, Van Hooydonck approda alla BMC

Arriva la promozione per Nathan Van Hooydonck. Il corridore belga approda infatti alla BMC dopo aver corso con il vivaio della formazione americana dal 2015. Il corridore farà il suo esordio con la nuova squadra già questo mese di maggio, partecipando a fine mese al Giro di Lussemburgo. Il generale manager della BMC Jim …

Leggi tutto »

Trek – Segafredo, Felline rinnova

Il futuro di Fabio Felline sarà ancora con la Trek – Segafredo. Il corridore italiano ha infatti prolungato il suo contratto con la formazione americana fino al termine della stagione 2018. Arrivato alla Trek – Segafredo nel 2014, quando la squadra si chiamava ancora Trek Factory Racing, il piemontese in questi primi tre …

Leggi tutto »

CicloMercato, Txurruka appende la bici al chiodo

Amets Txurruka dice basta. Rimasto senza squadra al termine della scorsa stagione, l’ormai ex corridore basco ha annunciato oggi il suo ritiro ufficiale tramite Zikloland. Classe 1982, aveva debuttato tra i professionisti con la Barloworld, nel 2006, stagione alla quale è seguita una quasi naturale lunga militanza nelle file della …

Leggi tutto »

CicloMercato, Pozzato fino al 2019 con la Wilier?

Altre due stagioni da professionista per Filippo Pozzato. Il corridore della Wilier – Selle Italia gode piena fiducia da parte della squadra e i risultati di inizio stagione, con l’ottima top 10 al Giro delle Fiandre, hanno confermato la possibilità di vederlo ad alti livelli ancora per qualche anno. La …

Leggi tutto »