lunedì , 25 settembre 2017

CicloMercato

Lotto Soudal, ingaggiato Lawrence Naesen

Lawrence Naesen l’anno prossimo correrà con la Lotto Soudal. Secondo quanto riportato da nieuwsblad.be, Il 25enne corridore belga, attualmente in forza alla WB- Veranclassic-Aqua Protect tenterà già l’anno prossimo il grande salto nel WorldTour nonostante abbia ancora un anno di contratto con la propria squadra. Il fratello minore di Oliver Naesen, …

Leggi tutto »

Trek – Segafredo, Gogl rinnova

Il matrimonio fra Michael Gogl e la Trek – Segafredo è destinato a continuare. Lo scalatore austriaco ha infatti rinnovato il suo contratto con la formazione americana. Classe 1993 il corridore di Gmunden aveva una contratto anche per la prossima stagione, ma la Trek – Segafredo ha voluto blindarlo estendendogli il contratto …

Leggi tutto »

Sport Vlaanderen-Baloise, Salomein e Wallays chiudono la carriera

Non confermati dalla Sport Vlaanderen – Baloise, Jarl Salomein e Jens Wallays hanno annunciato il ritiro dall’attività agonistica al termine della stagione. Jarl Salomein era passato professionista con la formazione belga nel 2011, dopo un ultimo anno da dilettante in cui si era imposto in una tappa della Ronde de l’Oise e nella Omloop Het Nieuwsblad under 23. Nelle …

Leggi tutto »

Delko-Marseille, preso Moreno

Rinforzo di primo piano per la Delko – Marseille. La formazione professional transalpina ha infatti annunciato oggi l’arrivo di un corridore di valore come Javier Moreno, in arrivo dalla Bahrain – Merida. A 33 anni, il corridore spagnolo arriva da una stagione difficile, in cui sarebbe dovuto essere un prezioso …

Leggi tutto »

CicloMercato Continental Professional 2017/2018

Facciamo il punto della situazione sul CicloMercato Continental Professional 2017/2018. Anche la seconda categoria del ciclismo è molto attiva, soprattutto nella seconda fase, quando cominciano a delinearsi meglio le potezialità delle varie squadre, economiche e sportive.. Le trattative stanno ormai per portare i loro primi risultati concreti e per non …

Leggi tutto »

CicloMercato, Mamykin lascia la Katusha – Alpecin?

Dopo due anni potrebbe arrivare la parola fine nel matrimonio fra la Katusha – Alpecin e Matvey Mamykin. Il giovane corridore russo, che ha chiuso in anticipo la stagione dopo la brutta caduta rimediata alla Vuelta, è infatti in scadenza di contratto e con ogni probabilità lascerà la squadra a fine stagione. …

Leggi tutto »

Bahrain – Merida, ancora incerto il futuro di Haussler

Heinrich Haussler deve ancora scoprire il suo futuro. Il corridore della Bahrain – Merida è reduce da una stagione difficile con due interventi al ginocchio. Ora però i problemi sembrano esser finalmente alle spalle tanto che l’australiano sarà al via anche dei Campionati del Mondo di Bergen 2017. Nonostante ciò la squadra …

Leggi tutto »

Ciclomercato WorldTour 2017/2018

Il Ciclomercato si è aperto e su SpazioCiclismo non vogliamo farci trovare impreparati. Anche quest’anno, la nostra redazione ha deciso di offrire al suo pubblico già dal mese di Luglio il classico “Tabellone” che vi riporta tutte le trattative di CicloMercato, ricordando comunque che i trasferimenti sono considerati ufficiali solo a partire dal …

Leggi tutto »

CicloMercato, Frison rinnova con la Lotto Soudal

Il matrimonio fra Frederik Frison e la Lotto Soudal è destinato a continuare. Nella giornata odierna la squadra belga ha infatti annunciato il rinnovo contrattuale del corridore di Geel. Classe 1992 il corridore belga è passato professionista due anni fa proprio con la Lotto Soudal ed ora ha esteso il suo contratto …

Leggi tutto »