Italia, Cassani svelerà i nomi dopo la Coppa Bernocchi

Ancora una settimana prima di conoscere la nazionale per i Mondiali di Bergen 2017. La selezione finale sarà infatti annunciata giovedì 14 settembre alle 17:15, alla conclusione della Coppa Bernocchi, con le prime due prove del Trittico Regione Lombardia che daranno dunque le ultime indicazioni utili a Davide Cassani per sciogliere gli eventuali ultimi dubbi per la rassegna iridata. Si attende inoltre la risposta di Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), al quale il cittì ha chiesto la sua disponibilità, mentre sono certi di partecipare Matteo Trentin (Quick-Step Floors) ed Elia Viviani (Sky), con Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) che a sua volta è stato più volte nominato.

Tra i corridori che in questo momento stanno facendo molto bene anche Gianni Moscon (Sky) e Alessandro De Marchi (BMC), a proposito dei quali il commissario tecnico si è lasciato andare ad un “come fai a lasciarli fuori” durante un suo intervento ai microfoni di Eurosport. Tra i papabili anche Giovanni Visconti ed Enrico Gasparotto, entrambi della Bahrain – Merida, che si proporrebbe così come la formazione più rappresentata tra le file dei nostri rappresentanti, senza dimenticare anche Daniele Bennati (Movistar). L’aretino il giorno della prova in linea compirà 37 anni: la sua esperienza potrebbe essere fondamentale.

Qualcuno dovrà restare fuori (e non abbiamo neanche citato anche tanti altri che meriterebbero a loro volta la convocazione). Appuntamento dunque a giovedì prossimo per saperne di più, in quel di Legnano. Contestualmente, presso la Sala Previati del Castello Visconteo, sarà inoltre presentata la nuova maglia della nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio