Bergen 2017, un bronzo che soddisfa Froome: “Finale incredibile di una stagione indimenticabile “

Si conclude con un bronzo “l’indimenticabile” stagione di Chris Froome. Terzo nella cronometro individuale del Mondiale di Bergen 2017, il Keniano Bianco ha ripetuto la medaglia ottenuta domenica nella cronosquadre, evitando per una manciata di secondi di farsi superare da uno straordinario Tom Dumoulin, che ha sorvolato la prova dominando i suoi avversari. Una sconfitta che non pesa assolutamente al capitano della Sky, venuto in Norvegia senza aver preparato specificatamente la prova, ma per non restare con il rimpianto di un “e se…”.

Sconfitto in maniera piuttosto netta, con anche Primoz Roglic a fare meglio di lui, il britannico conquista comunque un bel bronzo, del quale si mostra comunque soddisfatto. “È un finale incredibile di una stagione indimenticabile per me – aggiunge dopo il traguardo – Sono venuto qui per dare tutto quello che avevo, tutto quel che mi restava in corpo. Ovviamente, sono contento che sia finita. Sono contento della mia prestazione”.

Nessun problema dunque nell’ammettere la superiorità del rivale, che a sua volta corona una stagione straordinaria, nella quale ha dimostrato una notevole crescita e competitività ad altissimo livello. “All’ultimo chilometro ero davvero a tutta e sentivo la folla che applaudiva alle mie spalle – conclude- Ad un certo punto ho dato un’occhiata dietro di me e ho visto una maglia arancione che volava…  Non sono sorpreso della vittoria di Tom, sono anni che è fortissimo. Non c’erano dubbi che fosse di gran lunga il grande favorito del giorno”. E il vincitore del Giro d’Italia 2017 non ha deluso le attese.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio