Bergen 2017, Trentin: “Possiamo fare molto bene”

Matteo Trentin è pronto per il suo quarto mondiale. Il trentino sarà uno degli uomini di punta dell’Italia domani nella prova in linea dei Campionati del Mondo di Bergen 2017, soprattutto dopo le ottime prestazioni nell’ultimo mese. L’azzurro alla vigilia della prova in linea ha analizzato quello che dovrebbe essere il suo ruolo: “Penso che sarò fra i corridori che dovranno esser presenti nel finale e quindi dovrò esser attento tutto il giorno per cercare di risparmiare il maggior numero di energie possibili e farmi poi trovare pronto quando si accenderà la corsa“.

Siamo una squadra forte ed unita – aggiunge il corridore della QuickStep – Floors – Ci sono uomini che possono sanno lavorare molto bene come Puccio, De Marchi e Bennati. Io, Viviani e Colbrelli invece saremo un po’ il gli uomini per il finale. Moscon può essere un ottimo jolly mentre Ulissi e Bettiol probabilmente si inseriranno nelle fughe. Penso che possiamo fare molto bene. Bisognerà usare una tattica molto accurato, non dovendo mai inseguire e restare sempre avanti. Il percorso è duro e tecnico. Verrà fuori una corsa che si potrà accendere a 4-5 giri dalla conclusione.”.

Lo stesso Trentin ha poi analizzato quelle che sono le nazionali da seguire con maggiore attenzione nella giornata di domani: “I favoriti sono gli altri. A partire da Sagan, Van Avermaet, che ha una squadra forte, i norvegesi che corrono in casa e l’Australia che correrà praticamente tutta unita per Matthews. Noi dovremo giostrarci un po’ fra queste squadre e penso che se vogliamo fare una corsa dura troveremo nel Belgio un grande alleato“.

Dichiarazioni raccolte da FM

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio