Premio “Coraggio e Avanti” in memoria di Scarponi, premiati anche Consonni, Pozzovivo e Paolini

Domenica 26 novembre al Convento dei Padri Carmelitani di Santa Lucia alla Castellina (Firenze) sede del Museo Filotex, e Centro spirituale della Federciclismo si svolgerà la 14ª edizione del Premio “Coraggio e Avanti”. Ideato dalla Famiglia del Ciclismo e dagli Amici di S.Lucia alla Castellina, quest’anno sarà dedicato a Michele Scarponi, il quale sarà rappresentato dai genitori Giacomo e Flavia.

Il premio sarà sonsegnato a Simone Consonni, giovane protagonista della stagione sia su strada che su pista. Verranno poi consegnati l’Ammiraglio D’Oro a Paolo Slongo, il “Franco Ballerini” al responsabile tecnico dell’attività femminile Edoardo Salvoldi. Verrà premiato Mario Sani quale promessa juniores, al campione europeo su strada e su pista Michele Gazzoli e sempre per gli juniores alla squadra toscana vincitrice del Giro della Lunigiana 2017 con Andrea Innocenti.

Per l’attività femminile verrà poi premiata la campionessa del mondo ed europea su pista,Vittoria Guazzini e per gli under 23 al tricolore a cronometro Paolo Baccio. Il premio Over 35 in memoria di Edo Gelli andrà a Domenico Pozzovivo, quello a ricordare i trascorsi della Filotex nel ciclismo, a Piero Pieroni. Infine il premio Alfredo Martini “Azzurri d’Italia” per un atleta che ha indossato la maglia della nazionale andrà a Luca Paolini, mentre per la sua fedeltà al ciclismo ormai da mezzo secolo, riconoscimento particolare al dirigente sportivo e imprenditore lucchese Ivano Fanini. La cerimonia si svolgerà a mezzogiorno all’interno della chiesa al termine della Santa Messa, celebrata da Padre Raffaele Duranti, con la presenza oltre ai premiati, di tanti altri ospiti, personaggi del ciclismo e di altri sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio