CDM Ciclocross, Lechner e Arzuffi domani a Zeven

Domani. sabato 25 novembre, si svolgerà la quinta prova di Coppa del Mondo Ciclocross a Zeven, in Germania. Come una settimana fa a Bogense (Danimarca) gli italiani in gara sono soltanto sei.

Ai fini del risultato guardiamo con interesse alla gara delle donne élite, dove Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi puntano alla zona podio con buone chances. Grande favorita resta la belga Sanne Cant, leader di Coppa con 290 punti, seguita dalla statunitense Kitlin Keough (251 punti) e dall’olandese Sophie De Boer (230 punti). Eva Lechner, è risalita al sesto posto con 180 punti dopo il quarto posto di Bogense.

Nella gara degli uomini èlite l’olandese Van der Poel insegue il quinto successo consecutivo. Con i suoi 320 punti guarda tutti dall’alto nella classifica. Tenteranno di insidiarlo il belga Wout Van Aert e l’altro olandese Lars Van der Haar. Gioele Bertolini e i fratelli Samparisi non sembrano in grado di aspirare alla Top Ten.

Nella gara under 23 si attende un altro dimostrazione di classe del britannico Thomas Pidcock, ma dovrà vedersela con il belga Eli Iserbyt, l’olandese Sieben Wouters e il ceco Adam Toupalik. L’azzurro Jacob Dorigoni, 22° in Danimarca, potrebbe anche sorprendere con una gara coraggiosa.

Tra gli uomini juniores (assenti gli italiani) la sfida sarà ancora tra il ceco leader di Coppa Tomas Kopecky e gli olandesi Pim Ronhaar e Mees Hendrikx.

ITALIANI AL VIA

UOMINI ELITE: Bertolini Gioele (Team Nob Selle Italia); Samparisi Lorenzo; Samparisi Nicolas (D’Amico Utensilnord)

DONNE ELITE: Lechner Eva (Clif Pro Team); Arzuffi Alice Maria (Steylaerts – Betfirst) 21

UOMINI UNDER 23: Dorigoni Jakob

PROGRAMMA

Uomini juniores ore 10-10,40

Uomini Under 23 ore 11,20-12,10

Donne Elite ore 13,30-14,15

Uomini Elite ore 15,00-16,05

Vedi Anche

CicloCross, Eva Lechner si conferma ad Eschenbach

Così come avvenne la scorsa stagione la campionessa italiana di ciclocross Eva Lechner (Clif Pro Team) s’è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *